Il Racing Poi… mi scusi, l’Alpine A522 è qui.
Nel 2021 abbiamo accolto in griglia una “nuova” squadra: Alpine. Ovviamente si trattava solo del team Renault, ma questo significava che l’auto aveva un aspetto completamente nuovo in termini di livrea. L’auto era ora vestita con la livrea nazionale francese. Molto bello per il francese ovviamente. Tanto più che Alpine ha anche un pilota francese.
La squadra francese sta ora entrando nel suo secondo anno. È stata appena presentata la nuovissima vettura per il 2022: l’Alpine A522. Ciò è avvenuto alla presenza dell’amministratore delegato della Renault Luca de Meo, dei due piloti e di Otmar Szafnauer. Perché il team principal dell’Aston Martin è presente alla presentazione della nuova Alpine? Perché non è più il team boss dell’Aston Martin, ma dell’Alpine.
L’Alpine aveva una delle livree più belle dell’anno scorso, ma purtroppo quest’anno è stato un po’ difficile per i progettisti. Alpine ha un nuovo title sponsor sotto forma di BWT. E il colore della casa di BWT è il rosa. Sai, quel colore dei Racing Points.
Il risultato è che il colore nazionale francese ha in parte lasciato il posto al rosa. La livrea non diventa subito più bella. E il pubblico francese dovrà stare attento a non tifare accidentalmente per la Williams. Quella macchina è completamente blu.